ServiziMenu principaleHome
Home > Ricamatrici > Lida > I ricami di Lida

Centro tavola rettangolare

 

Centro tavola rettangolare in lino color salmone, realizzzato con diverse tipologie di sfilature con sui lati corti uno sfilato composto da intrecci di "punto a giorno" e piccole rondelle. Sui quadri di stoffa presenti sui lati corti, sono stati realizzati diversi tipo di sfilature.
La parte centrale è composta da una mattonella a "punto rodi" contornata da picoli fiori con delimitazione sfilata e "punto a giorno".

Maggiori dettagli

Dama a tombolo con fiore

 

Profilo di piccola dama stile Ottocento realizzata con la tecnica del "pizzo a fuselli" (tombolo) ideale per essere racchiusa in cornice di pregio.
Si può avere di varie grandezze.

Maggiori dettagli

Guida da tavolo

 

Lavoro in lino grezzo con orlatura a punto "gigliuccio": i disegni interni sono stati eseguiti con punti classici e retini di vari colori per dare vivacità alla guida.
I vari ricami sono collegati tra loro da linee a "punto a giorno" rifinite con piccoli cerchi colorati.
La guida è arricchita da due orlature sui lati corti da merletto ad ago con tecnica "aemilia ars".

Maggiori dettagli

Lampada da tavolo a tombolo

 

Il paralume di questa lampada è stato arricchito con lavori a "pizzo a fuselli" (tombolo) eseguiti separatamente e successivamente applicati al paralume.
I due ricami che fungono da cornice sono arricchiti da piccoli strass così come il punto vita della danzatrice, per dare luce al lavoro.

Maggiori dettagli

Lampada da tavolo

 

Paralume per lampada a stelo eseguito con lino grezzo composto da una parte centrale realizzata con la tecnica del "Casalguidi" con filo ecrù scuro composta da fiori, un grappolo d'uva e piccole spighe; il tutto contornato da una cornice a "fili contati".
Per concludere, il lavoro è stato arricchito ai lati con lavorazione a "punto antico".

Maggiori dettagli

Piccola guida da tavolo

 

Guida rettangolare con frange in macramé in lino color salmone, realizzata con losanghe trasversali a "punto rodi" intervallate da altre losanghe ricamate con fiorellini a "fili contati" e per finire piccoli quadrati ricamati a "reticello". Tutto qusto chiuso ai bordi da una cornice a "fili contati" e sui lati corti una piccola frangia in tinta lavorata a "macramé".

Maggiori dettagli